cucine piccole
16 sep 2015
Go to Extra SPECIAL

Cucine piccole: ispirazioni

Nuove esigenze e nuove idee

 

Il nostro ufficio è diventato ormai la nostra seconda casa, e pian piano ogni angolo prende forma. Scrivanie, divani, tappeti, poltrone, tavoli, lampade e opere di design sono stati i nostri ultimi acquisti. Sembra non mancare più niente, finché si entra in un piccolo luminoso spazio, rimasto ancora vuoto! E qui stiamo maturando l’idea di una piccola cucina, costruita e pensata ad hoc, per un pasto o uno snack veloce tra un appuntamento e l’altro!

cucine piccole

cucine piccole

Online cerchiamo delle ispirazioni, per cucine piccole, che possano portare un po’ di novità e di freschezza in questo nuovo “ambiente di lavoro”, e navigando sul web ci facciamo stimolare dalle immagini più belle e dagli arredamenti più innovativi. È importante sapere perché noi definiamo la cucina “ambiente di lavoro”: ormai è evidente che in qualità di lifestyle blogger amiamo la fotografia e soprattutto il cibo, e così ben sapete che la location di un set fotografico rientra in quel contenitore di elementi che non si possono sbagliare. Non cerchiamo una cucina qualunque, piccola sì, ma di carattere, dalle linee pulite ma anche con un tocco di colore!

E adesso lasciamoci davvero ispirare dalla selezione di immagini che abbiamo scovato sul web. Amiamo questa tipologia di cucina compatta e con un’isola multifunzionale: da piano da lavoro si trasforma in tavolo da pranzo. Alto, moderno e luminoso sembra soddisfare le nostre esigenze.

Transition Interior Design/homify.it

Anche nella nostra cucina non mancheranno dei piccoli dettagli colorati; siamo ancora indecise se optare per i colori accesi o per i colori pastello, ma siamo ben intenzionate ad acquistare gli elettrodomestici SMEG dalle forme arrotondate e dal gusto anni 60. Cosa ne pensate?

Transition Interior Design/homify.it

Ora vi mostriamo altre fonti di ispirazione: progetti più eccentrici, più stravaganti che giocano con le tonalità, mixando colori sgargianti.

Ana Lore Burliga Miranda Arquitetura/homify.it

Draisci Studio/homify.it

Ovviamente sono progetti studiati per cucine più spaziose, ma queste idee di design stanno stimolando la nostra creatività. Per fortuna la stanza a nostra disposizione ci permette di arredare una cucina di piccole/medie dimensioni; non abbiamo bisogno di cucine a scomparsa o di cucine “salvaspazio” che si nascondono in un armadio. Disponiamo del giusto spazio per dare sfogo ai nostri desideri!

Queste sono ispirazioni! Vi teniamo aggiornati in questa sezione del blog!!!